L’oro nero della tradizione Walser
04/12/2018
Capra mon amour da Bannio Anzino
25/02/2019

Formaggi  senza lattosio e con caglio vegetale DOC

Un’interessantissima scoperta dal basso piemonte: formaggio  senza lattosio per andare incontro alle esigenze di chi è intollerante o di chi semplicemente vuole farne a meno senza sacrificare il gusto. E in più…

Un esperienza pressochè unica nell’uso del caglio vegetale di fiori di cardo, un’alternativa rara e ricercata tutta “made in Piemonte”.

Tradizionale e tecnologico nello stesso tempo, i fratelli Fiandino hanno portato avanti una precisa e paziente sperimentazione per arrivare al risultato ottimale.

Nella versione stagionata della linea Gran Kinara (foto a lato) il loro formaggio non ha nulla da invidiare a stagionati ben più “famosi”.

Tra le tome più fresche a latte crudo hanno scelto l’abbinamento a sapori che van di moda oltre a far bene: c’è la variante alla curcuma che si può considerare antinfiammatoria e antiossidante, alle erbe e allo zenzero che facilità la sua digeribilità. 

Pregiatissima e preziosissima la toma  “blancha” al tartufo, la toma del fra’ e, il formaggio alla birra scura.

 L’apoteosi in chiusura di questa splendida lista di prodotti spicca addirittura il blau. 

Lo stagionato Gran Kinara. Tutto da scoprire.

I fratelli Fiandino hanno fatto uno splendido lavoro che noi vogliamo far conoscere attraverso il nostro autonegozio in tutti i nostri mercati.

Per salute, per gusto e per cultura….passa a conoscerci.